lunedì 26 dicembre 2016

Step 21: I personaggi

Il personaggio che più rappresenta questo colore è senza dubbio Renato Balestra, infatti come Armani ha il suo greige, Biagiotti il bianco, Valentino il rosso, Balestra ha il suo blu fiordaliso. http://www.renatobalestra.it/be-blue-be-balestra-ii/

Nè è un esempio questo abito diventato simbolo della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2013.

Renato Balestra nasce a Trieste, in una famiglia di architetti e ingegneri. Avviato agli studi di ingegneria civile, fin dall'infanzia ha però coltivato la pittura e la musica dedicando al pianoforte diverse ore della giornata.
Fino all'ultimo anno di frequentazione della facoltà di ingegneria non si era mai occupato di moda e soltanto una scommessa tra amici lo portò a disegnare un modello; il disegno fu così apprezzato che spedito, a sua insaputa, a Milano e ricevette il sorprendente invito a collaborare ad una collezione di Alta Moda.
L'atelier Balestra produce una trentina di linee che vanno da differenti collezioni ready to wear alla Moda-uomo e agli accessori, ottenendo notevoli successi ed annoverando tra i propri clienti importanti personaggi internazionali: Renato Balestra ha disegnato modelli per regine, first ladies, principesse saudite, imprenditori e note attrici.
A Pechino è stato insignito del titolo di Professore onorario dell'Accademia della Moda. Ha disegnato anche i costumi per varie opere, ed ha collaborato con il teatro dell'opera di Belgrado realizzando i costumi de La Cenerentola di Rossini e con il teatro Verdi di Trieste creando costumi per Il cavaliere della rosa di Strauss.


https://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Balestra
http://www.scenariomag.it/blublubalestra-is-blu/


Nessun commento:

Posta un commento